Gli impianti di distribuzione dei gas tecnici industriali sono essenziali per la tutela dell’ambiente e per tenere sotto controllo l’efficienza e la sicurezza di tutte le funzioni produttive aziendali.

2R Impianti fornisce servizi di progettazione, installazione, manutenzione e consulenza sui sistemi di distribuzione dei gas tecnici per molti settori industriali.

Gli impianti destinati ai gas tecnici si compongono di reti di tubazioni per canalizzare i vari gas (solitamente in acciaio o in rame), di centrali di produzione e centrali di decompressione, di valvole di intercettazione per il sezionamento delle aree, di allarmi e dispositivi di sicurezza atti al monitoraggio dei parametri operativi.

Solitamente, questi impianti hanno il compito di gestire i flussi di gas tecnici come azoto, ossigeno, anidride carbonica, anidride solforosa, cloro, idrogeno, argon, elio, acetilene e vari tipi di miscele di gas.

2R fornisce e installa solo componenti di impianto certificati e a norma. Poiché ogni applicazione ha requisiti e vincoli particolari, gli impianti di distribuzione dei gas tecnici vengono progettati su misura dal nostro team interno dopo un serrato confronto con il cliente per capire esigenze espresse ed inespresse.

Di cosa hai bisogno?

cerco assistenza

Il nostro servizio è attivo 24 ore su 24

vorrei saperne di più

Vuoi proporre un progetto o richiedere un preventivo?