Una maggiore efficienza di sistema può portare all’indipendenza energetica. I sistemi di accumulo dell’energia funzionano benissimo insieme all’impianto fotovoltaico.

I sistemi di accumulo di energia permettono di immagazzinare l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico in modo da poterla riutilizzare nei momenti in cui l’impianto fotovoltaico non produce energia.

Questi sistemi permettono di risolvere uno dei principali problemi del fotovoltaico, ovvero la discontinuità di produzione di energia (l’impianto naturalmente produce energia di giorno ma non di notte) e consentono di diventare autosufficienti dal punto di vista energetico. I sistemi di accumulo possono essere perfettamente integrati anche in impianti già esistenti.

Come funzionano?

L’energia che viene prodotta dall’impianto ma che non viene consumata subito, viene accumulata in apposite batterie. Nei momenti in cui l’impianto fotovoltaico non produce energia elettrica, l’accumulatore immette nella rete domestica l’energia elettrica precedentemente raccolta.

Solitamente questi accumulatori di energia elettrica per il fotovoltaico consentono di coprire mediamente il 75% dell’autoconsumo di una famiglia.

Di cosa hai bisogno?

cerco assistenza

Il nostro servizio è attivo 24 ore su 24

vorrei saperne di più

Vuoi proporre un progetto o richiedere un preventivo?