Secondo la norma UNI 10339:1995, gli impianti aeraulici sono l’insieme di apparecchiature, dispositivi, accessori e controlli necessari per realizzare la desiderata qualità dell’aria nelle condizioni prefissate.

2R Impianti conosce bene gli impianti aeraulici, e si occupa della progettazione e dell’ispezione e della pulizia di diverse tipologie d’impiantistica.

Tutti gli impianti progettati dal nostro team interno sono fatti su misura, creati in base alla tipologia e alla destinazione d’uso dell’edificio, partendo da un’analisi della qualità dell’aria esterna che è strettamente collegata alla qualità dell’aria indoor.

Si tratta spesso di progetti complessi, che comprendono parecchi elementi come, ad esempio, valvole di ventilazione, bocchette di mandata, griglie, canali, serrande di taratura e molti altri componenti.

Gli impianti di aeraulici possono diventare fonte di diffusione di microrganismi potenzialmente patogeni in caso di scarsa manutenzione.

2R Impianti propone sempre piani di manutenzione (ed eventualmente di pulizia e sanificazione degli impianti) puntuali: un’attività imprescindibile per garantire un ambiente di lavoro salubre e un microclima confortevole.

Di cosa hai bisogno?

cerco assistenza

Il nostro servizio è attivo 24 ore su 24

vorrei saperne di più

Vuoi proporre un progetto o richiedere un preventivo?