Impianti di automazione industriale e smartphone

Un impianto di automazione industriale assicura un minore spreco di risorse e una gestione migliore dei tempi di lavoro. Ma tutti pensano che sia molto complesso configurare e monitorare le funzionalità di automazione di una macchina o linea produttiva. In realta, oggi, bastano pochi click e uno smartphone.

Gli impianti di automazione industriale negli ultimi anni sono sempre più utilizzati, sono diventati uno strumento fondamentale per lo sviluppo competitivo delle imprese.

In 2R Impianti realizziamo da anni i più sfidanti progetti di automazione sulla base delle specifiche esigenze del cliente. I nostri progettisti e i nostri installatori seguono il lavoro sin dallo studio preliminare del progetto e lo sviluppano poi negli anni, attraverso le fasi di fornitura, installazione, messa in servizio, verifica e manutenzione.

I nostri standard di servizio richiedono la scelta accurata dei migliori componenti e un buon grado di flessibilità. Ogni impianto viene avviato e realizzato nel rispetto delle norme in materia e fornito di una documentazione esaustiva.

Sempre più spesso oggi, offriamo anche la possibilità di gestire l’impianto da remoto, attraverso computer, smartphone o tablet.

La nostra tecnologia rende possibile il controllo di tutte le macchine e di tutti processi aziendali, anche mentre sei alla casa al mare o in palestra, in maniera semplice e immediata.

Le nostre app sono in grado di dialogare con qualsiasi sistema PLC (Programmable Logic Controller), analizzatori di rete e schede elettroniche, utilizzando una semplice rete wifi o UMTS, e consentono poi a manager e titolari di monitorare e controllare le funzionalità di una macchina o dell’intero impianto direttamente da smartphone.

Attraverso questi tool, i nostri installatori e specialisti possono sviluppare progetti, configurare impianti, macchine e processi con funzioni di automazione industriale. Progetti su misura, creati sulla base delle informazioni più importanti per il singolo utente, come ad esempio previsioni dei consumi e della produttività, pianificazione delle manutenzioni, nonché per prevenire blocchi di produzione o malfunzionamenti.

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email